CHI SONO

L’uomo nasce per vivere, non per prepararsi alla vita.
Boris Pasternak
Ciao, mi chiamo Eleonora e mi definisco un’artista.
Sono una pittrice, una fotografa e una scrittrice.
Questa è la mia Dimensione.
Mi sono avvicinata al mondo della pittura all’età di tredici anni quando ho scoperto gli impressionisti e Van Gogh e ho provato a replicare le loro opere con i pastelli ad olio. I colori e le loro possibili sfumature mi hanno conquistato e mai abbandonato. Negli anni ho provato a sperimentare con i colori ad olio, ma erano eventi sporadici.
La mia ricerca del colore è continuata con l’avvicinamento alla fotografia e successivamente all’editing e alla post produzione. Queste mi davano la possibilità di trasformare le fotografie nelle immagini che vedevano i miei occhi che molto spesso si distanziavano dalla realtà. Ho sperimentato anche il disegno in digitale su Photoshop, ma sentivo che mi mancava qualcosa.
Nel 2024 finalmente ho avuto la possibilità di dedicare tanto tempo a studiare i colori ad olio e a imparare da autodidatta. Nel 2024 ho realizzato quaranta quadri e pian pianino sto scoprendo la mia linea narrativa.
Nel 2025 ho realizzato la mia prima esposizione pittorica presso la Sala Fittke a Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste. Ho anche aperto il mio shop online.
Sfoglia la mia Dimensione

